Speleo Club Ribaldone - Genova

Gruppo speleologico fondato nel 1970

Sabato 27 ottobre 2007: Strie

EricaP ha scritto:

Partecipanti: Anahì Balbi, Simone Belotti, Roberto Gabutti, Erica Parodi
Della serie... piccoli speleo crescono... decidiamo che siamo pronti per affrontare la nostra prima verticale e l'armo tutti da soli.
Così dopo un'abbondante colazione(altrimenti potevamo perdere Roberto ancora prima di entrare in grotta) saliamo tutti sul defender e ci dirigiamo verso le Strie.
Per una volta il viaggio è stato breve, così ci prepariamo in fretta e arriviamo all'ngresso in un batter d'occhio.
Il primo armo è esterno e Anahì si cimenta per la prima volta; è la volta di Simone che scende e arma tutta la grotta sino in fondo... Nel dubbio ha armato tutto quello che era possibile armare così eravamo più sicuri, anche perchè dopo ero io che dovevo controllare:!(dalla padella alla brace). Uno dopo l'altro arrivano in fondo, io mi fermo al frazionamento del P50 perchè non ero in giornata...
E ora si risale...Disarma Roberto... Tutto procede alla perfezione, ma... problemi in vista... Arrivato in cima al P50 a Robi si disfa il nodo del baricentrico e il sacco cade in fondo al pozzo.
Attimo di panico, Roberto per fortuna sta bene, ma bisogna scendere per recuperare il sacco... Si immola Anahì alla quale Roberto deve ancora comprare un bignè;)
Alla fine usciamo tutti sani e salvi...
Bella uscita e bravi davvero a tutti
Bacio
Erica

Commenti:

Simone
Simone
La prima grotta che ho armato! Che emozione! E un grazie a quegli impavidi coraggiosi che hanno osato calarsi sui miei armi ;)
Siamo stati proprio bravi! 8) (è bello elogiarsi da soli..)

LucaSial
LucaSial
Visto roby cosa succede a fare il figo mentre spiego i nodi... DEVI STARE ATTENTO ALLE LEZIONI!!!!



 vai a Notizie